Magico 2017 Az. Ferracane Bio

Magico 2017 Az. Ferracane
Iscriviti per gli avvisi sul prezzo
Il nostro parere:
  • Dolce-Vite
  • Dolce-Vite
  • Dolce-Vite
  • Dolce-Vite
  • Dolce-Vite
Anno: 2017
Cantina: Ferracane Fabio
Regione: Sicilia

Disponibilità: Disponibile

17,00 €
Tipo di vino
Rosso
Aroma del vino
Erbaceo, Floreale, Minerale, Speziato, Fruttato
Ideale con
Carni rosse, Formaggi stagionati, Pizza, Primi di pesce

Descrizione

Dettagli

“Il carattere forte e deciso dei siciliani d’Occidente…” Dalle uve Merlot fortemente esposte al sole della Sicilia Occidentale, raccolte e vinificate in purezza, si ottiene un vino dal colore rosso intenso e dal carattere inconfondibile. È un Merlot siciliano in cui si esaltano note di ciliegia e di prugna che lo rendono ampio, fine e singolare. “Magico” Merlot Siciliano è un vino che nasce da un’attenta selezione tra i vigneti aziendali. In fatto di eleganza non tradisce le sue origini d’oltralpe e richiama alla memoria i vini rossi degli Chateau francesi ma al tempo stesso, senza aver subito alcun passaggio in barrique, sa essere puro, generoso, corposo, caldo, di carattere, giustamente alcolico. “Magico” Merlot Siciliano è un vino unico nel suo genere che coniuga l’internazionalità e l’eleganza delle sue origini con la tipicità e la purezza del territorio siciliano, un vino che esprime il carattere forte e deciso dei siciliani d’Occidente… Si serve a 18° 20° con piatti a base di carne, cacciagione e formaggi stagionati.

Caratteristiche

Ulteriori informazioni

Prizes

Premi e riconoscimenti

  • Dolce-Vite
    • Dolce Vite
    • Dolce Vite
    • Dolce Vite
    • Dolce Vite
    • Dolce Vite
Cantina Ferracane Fabio   Annata 2017
Origine Sicilia   Colore Rosso
Formato Bottiglia standard (750 ml)   Denominazione Terre Siciliane IGT
Tipologia Rosso   Titolo Alcolometrico 14%
Temperatura di servizio 14-16°C   Aroma del vino Erbaceo, Floreale, Minerale, Speziato, Fruttato
Abbinamento Carni rosse, Formaggi stagionati, Pizza, Primi di pesce   Occasione d'uso Evento speciale, Feste, Per stupire, Serata romantica
Vitigni Merlot 100%      

Cantina

Ferracane Fabio
Non sono nuovo al vino. Mio padre aveva 3 ettari di vigneto ereditati da mio nonno e negli anni ’90 conferiva la maggior parte delle uve ad altre cantine del comprensorio di Marsala. La produzione di vino era limitata al consumo familiare. I miei primi ricordi in cantina sono di quando avevo 15 anni e aiutavo mio padre nella produzione di quelle poche bottiglie. Dopo pochi anni ho deciso di studiare enologia e viticoltura, facendo esperienza in alcune cantine, anche all’estero. All’università mi hanno insegnato che il vino è un processo biochimico. Ho capito ben presto che non era il mio modo di vedere il vino. L’enologo sta in cantina, sistema il vino, lo migliora, lo modifica, lo assembla, spesso lo degusta e decide se migliorarlo o meno. Ho capito che questo non sono io!